Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/09/2010, 1:10

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
"Strano ma Vero": Cerchi l'immortalita'? Chiamami! 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio "Strano ma Vero": Cerchi l'immortalita'? Chiamami!
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una notizia simile e, non è che ci sia molto da commentare, tuttavia un sorrisino leggendo esce :)

Immagine

Posso solo includere questa segnalazione nella categoria "strano ma vero"! Una serie di pubblicita' sono recentemente apparse su riviste d'arte italiane ed estere (un esempio, qui a sinistra). A quanto pare non sono semplici pubblicita', ma opere d'arte. Almeno secondo l'autore, raggiunto a quel numero di telefono da Exibart.com. E casomai non fosse ancora chiaro, devo deludervi... Non si tratta di un breakthrough longevista, di un successo delle terapie SENS di Aubrey de Grey arrivato qualche anno prima del previsto, ma, al massimo, del tipo di immortalita' che si raggiunge con la creazione di un'opera d'arte. Anche se dubito che l'opera qui a fianco garantira' l'immortalita', di alcun tipo, all'artista in questione... Non posso che concludere citando Woody Allen: non voglio raggiungere l'immortalità con i miei film. Voglio raggiungerla non morendo.

Fonte: estropicoblog

GRUPPO DI STUDIO SULL'ESTENSIONE DELLA VITA - http://www.i-lifegroup.org

"Molti conoscenti mi chiedono il perchè di questa scelta: basterebbe vivere una vita piena per non aver paura della morte. Ho risposto loro che questa decisione è derivata non dalla paura della morte, ma da un grande amore per la vita. Con la stessa pienezza di adesso, vorrei vivere non 80 anni, ma molti molti di più. (Bruno Lenzi 2008)"

13/07/2010, 23:08
Profilo WWW

Messaggio Re: "Strano ma Vero": Cerchi l'immortalita'? Chiamami!
A me sembra più che altro una forma di ironia verso alcune religioni che promettono l'immortalità, non a caso c'è la figura di un santo e di una croce nell'immagine.

L'immortalità per fede in effetti secondo me distoglie l'attenzione dalla possibilità di immortalità ottenuta tramite ragione (scienza e tecnologia)... La fede nell'immortalità ultramondana è un'arma di distrazione di massa o un'illusione ottica collettiva, ben venga quindi l'ironia o la presa in giro.

«Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita.» (Groucho Marx)

16/07/2010, 16:40
Profilo WWW
Amministratore

David_De_Biasi ha scritto:
L'immortalità per fede in effetti secondo me distoglie l'attenzione dalla possibilità di immortalità ottenuta tramite ragione (scienza e tecnologia)... La fede nell'immortalità ultramondana è un'arma di distrazione di massa o un'illusione ottica collettiva, ben venga quindi l'ironia o la presa in giro.

Ma soprattutto la si difende molto di più che per quanto riguarda quella oggettiva e scientifica (gli abbozzi che oggi ci sono).

GRUPPO DI STUDIO SULL'ESTENSIONE DELLA VITA - http://www.i-lifegroup.org

"Molti conoscenti mi chiedono il perchè di questa scelta: basterebbe vivere una vita piena per non aver paura della morte. Ho risposto loro che questa decisione è derivata non dalla paura della morte, ma da un grande amore per la vita. Con la stessa pienezza di adesso, vorrei vivere non 80 anni, ma molti molti di più. (Bruno Lenzi 2008)"

21/07/2010, 20:37
Profilo WWW

Beh ragazzi, io che vedo in modi a voi "strani" dico che per certi versi indica un aspetto molto interessante:
credere di essere immortali, dal punto di vista etico e di progetto di vita, porta ad essere diversi, pensare in grande, vivere più civilmente, ... forse di più dell'esserlo veramente ma incoscientemente.

Una cosa che noi aspiranti immortali non dovremmo dimenticare ... troppe volte la scienza fa soluzioni che vengono "comprate" senza più sapere perché servivano ..

02/08/2010, 12:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]